© 2016 by Loveforlife

  • w-facebook

fertility counseling

Il primo colloquio di fertility counseling viene fatto con la dott.sa Chiara Di Cesare. E' un incontro informativo e d'introduzione al percorso di accompagnamento personalizzato  che scaturirà in base alle precedenti esperienze, ai propri bisogni ed alle diverse sensibilità.

Informare e dare sostegno è la nostra finalità secondo un principio di prevenzione e conoscenza do sè.

  

La persona o la coppia verrà accompagnata fin dal primo momento in un percorso di sostegno e accompagnamento a 360°. Far sentire le persona a suo agio e accolta è il nostro principale obiettivo e lo facciamo aiutando le persone ad orientarsi sui vari aspetti che possono impedire la nascita di un figlio. 

fertility COUNSELING di gruppo

Il fertility consueling di gruppo si rivolge a tutte le persone e le coppie che vogliono condividere la propria esperienza rispetto ad un percorso di fertilità, sia medico come la P.M.A. che di altra natura.

 

L'obiettivo è di far incontrare le persone che stanno vivendo o hanno vissuto un percorso di fertilità e raccontandosi divengono sostegno reciproco e portatori di conoscenza e informazioni.

 

I partecipanti al gruppo ricevono e offrono aiuto valorizzando quel tipo particolare di conoscenza che scaturisce dall’aver vissuto in prima persona l'esperienza dell'infertilità. La natura del gruppo offre aiuto ed accresce la propria competenza interpersonale e di autoefficacia. Partecipando ad un fertility counseling di gruppo ci si sente meno soli. Ricevendo aiuto dagli altri membri si è stimolati ad accrescere le proprie capacità di problem solving e di coping, in quanto si ha la possibilità di osservare le proprie situazioni problematiche da punti di vista differenti.