© 2016 by Loveforlife

  • w-facebook

"Nulla è permanente tranne il cambiamento"

Eraclito

LoveforLive è uno spazio di ascolto che offre servizi di consulenza in: fertility counseling, accompagnamento in percorsi di procreazione medicalmente assistita (PMA), ginecologia, psicoterapia, agopuntura e fitoterapia.

Ci rivolgiamo con l'accompagnamento di fertility counseling anche alle donne che purtroppo hanno vissuto l'esperienza dell'aborto.

 

Nel corso della propria vita possono arrivare sorprese inaspettate, variabili impreviste con cui necessariamente ognuno di noi deve fare i conti e in quei momenti spesso ci si sente soli, vulnerabili, timorosi rispetto all'evoluzione che la vita può prendere. Scegliere una strada o un'altra può fare la differenza, per questo diventa fondamentale saper decidere in maniera consapevole attraverso la conoscenza di se stessi e degli altri, capendo dove è più opportuno andare, o semplicemente comprendendo quale via è la meno dolorosa. Ricordandoci che non c'è una sola scelta possibile e non esiste quella giusta o sbagliata, ma solo la scelta più funzionale o disfunzionale ai bisogni e alla storia di ognuno di noi.

 

LoveforLife nasce con lo scopo di aiutare le persone ad individuare i propri bisogni/obiettivi e a trovare la soluzione che meglio li soddisfa per facilitare la presa di consapevolezza ed accrescere il proprio benessere fisico e mentale, partendo dall'accoglienza verso se stessi e il riconoscimento delle proprie emozioni.

In particolare aiutando le coppie o le donne che sono alla ricerca di un figlio a trovare risposte alle loro domande, a colmare il senso di solitudine e di inadeguatezza, a gestire lo stress, la paura, l'ansia, la rabbia che una variabile imprevista come l'infertilità può dare; a superare quei momenti difficili in cui l'amore e il rapporto di coppia è messo a dura prova, offrendo l'opportunità di riscoprire e riattivare le risorse sia individuali che di coppia.

 

Concedersi l'opportunità di essere genitori non sempre è una scelta facile, le strade possono essere molteplici alcune con impervie salite ed altre con lunghi tornanti e piacevoli discese; la conoscenza dei propri mezzi e degli strumenti per arrivare al traguardo sono il punto di partenza per riuscire nel proprio intento, ma non sempre è sufficiente per realizzare il sogno di mettere al mondo un figlio. Vivere ogni esperienza con l'accettazione di sé e degli altri è un buon modo per crescere e guardare in faccia la realtà con occhi nuovi offrendosi sempre una possibilità in più di scelta e di vita.

 

L'amore è un sentimento che da forza e trasforma, è la risposta al problema dell'esistenza, è la soluzione completa che sta nella conquista dell'unione interpersonale e nell'incontro con un'altra persona...da questo la scelta del nome LoveforLife (Amore per la vita).